L'attività di Antichità la Galleria si estende a tutti gli aspetti che la cura di un oggetto artistico coinvolge.


Saper consigliare
Per la famiglia Andriolo cultura e sensibilità sono necessari tanto al discernere il valore artistico di un oggetto, quanto alla condivisione dell'esperienza, di cui il “saper consigliare” è naturale estensione. Gli elementi e complementi d'arredo in vendita sono i protagonisti di un allestimento che ne sottolinea l'unicità e al contempo ne suggerisce possibili composizioni ed accostamenti.
 
Varietà dell’offerta
Lo spazio espositivo di Antichità La Galleria è pensato come successione di ambienti caratterizzati da mobili antichi, dal Seicento ai primi decenni del Novecento: credenze, cassettoni e cassettiere settecentesche, tavoli e consoles mirabilmente conservati e restaurati dialogano con una nutrita collezione di lampade, vetri di Murano, porcellane, dipinti, pezzi d’arte contemporanea ed elementi di oggettistica che ne sono il complemento. Tappeti antichi, di varia provenienza, alcuni dei quali magistralmente lavorati a patchwork con brani di antichi tappeti, accompagnano senza soluzione di continuità la clientela. Il negozio propone inoltre personali creazioni, frutto dell'esperienza e del gusto dei titolari: frammenti di antico come cornici, fregi, tavole lignee sono reinterpretati a suggellare o suggerire elementi di arredo inediti; allo stesso modo e per la stessa passione per il Bello, il negozio propone confezioni personalizzate, con scatole dipinte ed ornate a mano, “regalo nel regalo”, in particolare nel periodo natalizio.


Conservazione e restauro

La cura per gli oggetti antichi e di valore ha portato il negozio a divenire un riferimento sicuro per la conservazione e il restauro di mobili, dipinti, ceramiche, vetri, porcellane, tessuti e tappeti antichi, attraverso la collaborazione di artigiani di provata affidabilità.
Anche per questo, Antichità La Galleria offre la possibilità a chiunque di essere partecipe della storia e della preziosità di un oggetto artistico, e di divenirne a sua volta attento custode.


Progettazione e arredo

Al fine della bontà del Vostro investimento in un oggetto di valore, viene offerta la possibilità di suggerirVi possibili collocazioni dei Vostri acquisti; l'arch. Augusto Andriolo è disponibile a produrre proposte e simulazioni digitali, sia per quanto riguarda la disposizione di mobili ed oggetti, sia per la composizione di oggetti personalizzati.


I dipinti di Enzo Andriolo

Alle pareti del negozio, accanto ai dipinti d'epoca, trovano collocazione le tele dipinte da Enzo Andriolo, realizzate con tecnica mista e utilizzando procedimenti mutuati dalla tradizione dell’affresco.